top of page
05 - SaraBerni03.jpg

Sara Berni

Cantante, autrice musicale e teatrale. Per anni leader dei Bianca Blues & i 7 Soul, fonda nel 2014 la Sara Berni Blues Band, considerata dall'House of Blues italiana la migliore band rappresentativa del genere per il nostro paese e da allora programmata ogni mese. Scelta per rappresentare il Blues nel Festival dell'Arte Americana in Italia “OnStage!Festival”, tra le collaborazioni vanta Dean Bowman, solista degli Screaming Headless Torsos e Tom Griesgraber. Nel 2000 apre il concerto di Sting a Città del Capo. Messa in onda molte volte in “The Finest Ingredients”(UK), programma dedicato alla migliore musica Soul mondiale; “Certificato di merito” dal Billboard Song Contest americano; prima modella-cantante per l' Alta Moda; corista (live e discografia) e spalla per i più grandi artisti italiani; turnista per RDS, Radio Capital, Rai e Mediaset; prestavoce per la Dance internazionale; solista su Radio 2 RAI a "SuperMax" con Max Giusti. Tantissime le rassegne e Festivals a cui ha partecipato, come FarfaVoice Music Fest, Montepulciano Blues Festival, Ferentino Acustica in duo con Daniele Bazzani, Termoli Jazz Festival, Natale in Jazz Agrigento, Anno Domini Multifestival, Miss Italia, Le Città del Jazz, e i premi vinti con Vocintransito come Gospel Jubilee Festival, Teate Gospel Festival, Voceania. Partecipa a “Jazz for Children” per “Save the Children” e al Concerto per le donne rifugiate politiche in Italia, è testimonial della campagna per le adozioni a distanza della CIAI (Centro italiano aiuti all'infanzia). "VeganSoul" è stata la sua prima idea per devolvere a favore degli animali in difficoltà fondi per le loro cure attraverso la musica dal vivo. Artista rappresentante del rispetto per tutte le creature al Torino Veg Festival, Volterra Veg Fest, Festival Vegetariano di Gorizia, Rieti Veg Fest (con Veggie Channel di cui è anche Testimonial), e all' Animal Aid, il più grande concerto a favore dei diritti degli animali, tenutosi in Piazza del Popolo a Roma nel 2015. 4 cd da solista all'attivo.  Autrice e direttrice degli spettacoli teatrali “Chandra Devi: Viaggio Alla Scoperta Di Se' Stessi”; “Storie INCREDIBILI di Anima-LI DIVERSAMENTE ABILI” e, con Econauta, “Razza Bastarda, volti da tutto il mondo”.

5.jpg

Luca Mannutza

Pianista e arrangiatore, diplomatosi giovanissimo al Conservatorio di Cagliari, Premio Ennio Porrino, menzione speciale della giuria al Barga Jazz, primo premio International Massimo Urbani Award,Premio del Pubblico al Tramplin Jazz di Avignone con il quartetto di Max Ionata, finalista del Martial Solal di Parigi, la più prestigiosa fra le competition jazzistiche dedicate al pianoforte.

Dal 2002 fa parte di diversi progetti del batterista Roberto Gatto e del trombettista Fabrizio Bosso, in qualità di organista e di pianista; fa parte degli High Five, il gruppo campione di vendite con l’album “Five for Fun” e “Handful of Soul” insieme a Mario Biondi.

Arrangiatore per vari artisti e progetti discografici come Mario Biondi, Rosalia de Souza, Filippo Tirincanti, Lorenzo Tucci.

Ha suonato nei più rilevanti jazz club italiani e nel mondo e con i piu’ importanti jazzisti italiani e stranieri tra cui Rava, Fresu, Boltro, Tamburini, Amato, Scannapieco, Cisi, Giammarco, Bonisolo, Giuliani, Di Battista, Sferra, Bonaccorso, B.Casini, Ferra, J.Pelt, J.Frahm, S.Grossman, J.D.Allen, G.Cleaver, D.Burno, B.Hart, C.Cheek, A.Pinciotty, E.Zigmund.

Tra le sue performance Umbria Jazz, Villacelimontana jazz, Moncalieri Jazz, Pescara Jazz Festival, Ancona Jazz Summer Festival, Roma Jazz Festival, Forma e Poesia nel Jazz (Cagliari), Bologna Jazz Festival,Padova Jazz Festival, Grey Cat Festival, Odio l'estate Festival, Vicenza Jazz, Festival Crossroads e nel mondo Jazz italiano a New York, Shangai 2010, Jakarta Jazz Festival, Dubai Jazz Festival, Parc Floral Parigi, Jazz Italiano a Pechino.

Luca Bulgarelli ok mini.jpg

Luca Bulgarelli

Basso elettrico e contrabbasso, diplomato al Conservatorio di Campobasso, ha suonato nei più importanti Jazz Festival: Perugia, Pescara, Roma, New York, Berlino, Amburgo, Lipsia, Parigi, Lione, Porto, Malaga, Tel Aviv, Gerusalemme, Budapest, Copenhagen, Pechino, Algeri, Montreal, L'Aja, Lussemburgo, Bruxelles, Varsavia, Tokyo, Shanghai, Bangkok,Nuova Delhi, Goa, Buenos Aires, Montevideo, Helsinky, Tallin, Bergen, Istanbul, Vienna, Basilea, Zurigo.

Ha collaborato e collabora con: Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco, Enrico Rava, Paolo Fresu, Rita Marcotulli, Danilo Rea, Mariapia De Vito, Nicola Stilo, Rosario Giuliani, Stefano Bollani, Gianluca Petrella, Fabrizio Bosso, Stefano Di Battista, Gunther Schuller, Kenny Wheeler, Mike Manieri, George Garzone, Toninho Horta, Alain Jean Marie, Mundell Lowe, Philip Catherine, Rick Margitza, Donnie Mc Caslin, Bob Mintzer, Tooth Thielemans, John Abercrombie, Dave Liebman; Mimmo Locasciulli, Francesco De Gregori, Beppe Servillo, Paola Turci, Daniele Silvestri, Gino Paoli e Sergio Cammariere con il quale ha inciso 5 album.

Docente di contrabbasso jazz presso il conservatorio dell'Aquila e al Saint Music College di Roma.

Come Sound Designer e produttore del suono ha missato e masterizzato diversi lavori per Emarcy/Universal, CAM Jazz, Albore Jazz, Abeat records, Auand Records, Wide Sound, Dreyfus Jazz, Via Veneto Jazz, Jando Music.

72632553_1298410606992348_21767579561109

Giovanna Famulari

Violoncellista, pianista e arrangiatrice, diplomata presso il Conservatorio di musica di Trieste, collabora con numerosi artisti italiani e internazionali, in particolare dal 2013 è in tour n Italia e all'estero con Ron con cui ha all'attivo tre cd e da anni collabora con Tosca.

Co-produttore di diversi lavori discografici per la Sony classica, sarà al Festival del Cinema di Roma con il documentario “il suono della voce” .

Le numerose collaborazioni annoverano artisti del mondo del jazz e della musica world con nomi di spicco come Ivan Linz, Linda May, James Taylor, Marcus Eaton, Nicola Piovani, e per il teatro come Alfredo Arias, Peter Stein, Carlo Quartucci.

Ha suonato con orchestre quali l' Orchestra Opera Giocosa del Friuli Venezia Giulia, l' Orchestra dell'Opera di Barga, l' Orchestra internazionale d’Italia, l' Orchestra del Rossini opera festival, e, come Solista, con l'Orchestra Scarlatti di Napoli in diversi concerti in Italia e tour internazionali in Brasile, Algeria, Tunisia, Palestina, Israele, Argentina.

Ha all'attivo ben 30 cd di diversi generi dove ha prestato la sua collaborazione .

valerio 1.jpg

Valerio Vantaggio

Laureato al conservatorio di Frosinone in Batteria Jazz, sin dall'inizio della sua carriera ha collezionato premi e borse di studio come quella per il Berklee College of Music, miglior batterista per il Jimmy Wood Award del Tuscia Jazz Festival, rappresenta Siena Jazz e l’Italia al 24° IASJ (International Assosiation of School of Jazz) a Città del Capo in Sud Africa.

Dall’inizio della sua carriera ha collaborato con numerosi artisti di rilievo tra cui Dave Liebman, Jesse Van Ruller, Maurizio Giammarco, Germano Mazzocchetti, Tommy Smith, Alfredo Paixao, e ancora con Michael Rosen, Roberto Tarenzi, Maurizio Giammarco, Amana Melomè, Greta Panettieri, Germano Mazzocchetti, Claudio Corvini, Max Ionata, Pino Iodice, Tommy Smith, Daniele Tittarelli, Pietro Ciancaglini, Enrico Zanisi, Luca Pirozzi, Jacopo Ferrazza.

Ha registrato numerosi dischi e calcato palchi prestigiosi come l’Auditorium Parco della Musica di Roma, La Casa del jazz, Villa Celimontana, nonché i più importanti jazz club d'Italia e all'estero, dal Tanjazz Festival di Tangeri (Marocco) all’ Izmir Jazz Festival (Turchia), dai vari tour in Finlandia fino al The Loop Jazz Club di Praga.

bottom of page